Il successo esterno e di misura dell’Inter sull’Atalanta, permette ai nerazzurri di chiudere il 2025 davanti a tutti e di concentrarsi per l’imminente apertura del mercato di riparazione. Un sessione che vedrà l’Inter muoversi per rafforzare la rosa, ma solo in caso di affari vantaggiosi per le casse nerazzurre. E tra questi potrebbe esserci proprio Giovane del Verona, con la trattativa che può prendere une piega inaspettata grazie a Valentin Carboni.
Il brasiliano può arrivare: a sbloccare la trattativa ci pensa Carboni
D’altronde lo stesso Chivu aveva elogiato le caratteristiche di Giovane, dopo il gol fatto proprio ai nerazzurri nel match del Bentegodi dello scorso 2 novembre. Si pensava potesse essere una trattativa da prendere in considerazione solo da giugno in poi, vista l’abbondanza di giocatori in quel reparto. Ma le vie del mercato sono infinite e inaspettate, come la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport. Infatti, secondo il quotidiano, i nerazzurri potrebbero arrivare a Giovane del Verona grazie a uno scambio con il loro Valentin Carboni.

Perché l’argentino sbloccherebbe Giovane? Il punto
Per far chiarezza sulla vicenda, bisogna ripartire dallo scorso luglio, quando Carboni passa al Genoa in prestito. Un prestito che si pensava potesse essere utile al calciatore per crescere per poi tornare alla base e sbocciare definitamente. Invece l’argentino ha trovato poco spazio a Genova, sia con Vieira che ora con De Rossi.
Proprio a tal motivo, l’Inter avrebbe deciso di annullare il prestito e richiamare il calciatore a Milano, ma con un scopo ben preciso: girarlo subito al Verona. Infatti, l’idea è chiara, passarlo a Paolo Zanetti per riallacciare i rapporti con gli scaligeri e abbassare la valutazione di Giovane, prendendolo subito a gennaio prima che possa ulteriormente alzarsi la valutazione.