%26%238220%3BNon+mi+interessa+quello+che+dice%21%26%238221%3B%3A+la+risposta+di+Chivu+in+diretta
spaziointerit
/2025/12/28/non-mi-interessa-quello-che-dice-la-risposta-di-chivu-in-diretta/amp/

“Non mi interessa quello che dice!”: la risposta di Chivu in diretta

L’Inter vince contro l’Atalanta e riconquista la vetta della classifica di Serie A. Decisivo il solito Lautaro Martinez, tornato in testa in solitaria alla classifica marcatori del campionato. Per analizzare il match al termine dei 90 minuti di gioco, è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico del club nerazzurro Christian Chivu.

Chivu nel post-partita: “Il risultato conta parecchio. Conte? A me quello che dice Conte non m’interessa”

Christian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo dell’Inter sull’Atalanta. Il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto della prova dei suoi, ma non solo. Sottolineato il lavoro di tutto il reparto offensivo, ed in particolare è stata elogiata la prestazione di Marcus Thuram.

Le dichiarazioni che fanno rumore, però, sono quelle riservate ad Antonio Conte, che dopo la partita vinta a Cremona dal Napoli ha ribadito la superiorità dei nerazzurri sulla carta. Ecco la risposta di Chivu all’affermazione del tecnico salentino:

Sono contento della prestazione di Marcus, si è dato da fare e ha dato fastidio alla loro retroguardia. Quando non ne aveva più abbiamo messo Pio e ha mandato in porta Lautaro. Siamo contenti dell’atteggiamento e del risultato. Come mi avete insegnato voi, conta il risultato, conta parecchio. Conte? A me quello che dice Conte non m’interessa

Cristian Chivu in panchina durante una sfida di Serie A dell’Inter

Il messaggio di Chivu: “Nulla è scontato, vogliamo combattere”

L’allenatore dell’Inter ha poi allargato il discorso al percorso stagionale e alla mentalità del gruppo. Il messaggio lanciato alle rivali, ma anche a se stessi, è chiaro:

Nel calcio niente è scontato, per diventare competitivi bisogna osare. È ancora presto ed è ancora lunga. Vogliamo essere competitivi e combattere, a volte anche contro le ingiustizie e contro chi pensa che tutto sia scontato. Alla fine è il campo a parlare: stiamo battendo colpo su colpo. La cosa più importante è reagire, sempre a testa alta

Published by
Laura Bisogno