Mkhitaryan svela tutto: “Come Chivu ha cambiato l’Inter dopo l’addio di Inzaghi”

Henrikh Mkhitaryan, arrivato all’Inter nell’estate del 2022, è uno dei punti di riferimento del centrocampo nerazzurro. Il centrocampista armeno, in una lunga intervista concessa a ‘Cronache di Spogliatoio’, ha parlato dell’impatto fondamentale avuto da Cristian Chivu all’interno dello spogliatoio nerazzurro dopo la sconfitta in finale di Champions League, elogiando il lavoro svolto finora dal tecnico rumeno.

Mkhitaryan elogia Chivu: “Ci ha dato tanta fiducia”

Henrikh Mkhitaryan è tornato a parlare della delusione vissuta lo scorso maggio a Monaco, sottolineando l’importanza di Cristian Chivu nel risollevare mentalmente lo spogliatoio nerazzurro:

Quella sconfitta è stata una grande delusione, però poi piano piano abbiamo capito che possiamo cambiare solo il futuro. Chivu ha preso la squadra in un momento non facile perché eravamo mentalmente giù dopo la sconfitta di Champions, però questo il calcio ci ha dato tanta fiducia, ci ha dato tanta energia per dimenticare quel giorno, quella quella partita e poter pensare per le partite e la stagione che c’era davanti a noi. Adesso ovviamente abbiamo dimenticato tutto tutta la stagione scorsa pensando solo su questa qua“.

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter, nel corso del riscaldamento prima del match di Champions League contro il Manchester City
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter

L’elogio a Chivu: “Ha capito che non doveva stravolgere il lavoro di Inzaghi”

Mkhitaryan ha parlato anche dell’approccio tattico di Chivu al suo arrivo in nerazzurro dopo l’addio di Simone Inzaghi:

Ha capito che non doveva stravolgere quello che aveva fatto Inzaghi. Doveva fare il suo lavoro magari con un approccio diverso, ma lui dal primo giorno non ha mai pensato e non ha mai voluto cambiare la squadra. Ovviamente sono due allenatori diversi, ognuno ha le sue idee, la sua filosofia. Chivu, essendo una persona e un allenatore intelligente, ha capito cosa doveva fare: ci ha unito tutti e ci ha fatto credere che insieme si può arrivare dove vogliamo arrivare“.

Mkhitaryan suona la carica: “Facciamo tutto per vincere”

Mkhitaryan ha infine analizzato la prima parte di stagione dell’Inter, sottolineando la volontà di arrivare più alto possibile:

Ovviamente siamo a metà strada, bisogna finire il campionato e poi alla fine del campionato si può parlare del posto in cui siamo arrivati in classifica e ovviamente se abbiamo raggiunto i nostri obiettivi o no. Però come sapete l’Inter sempre lotta per gli obiettivi più alti possibile, per quello facciamo tutto per vincere o per essere in alto“.

Gestione cookie