In casa Inter si inizia a fare sul serio per quanto riguarda le mosse da mettere in atto nel corso di questo mercato invernale. La dirigenza nerazzurra ha avuto un confronto con Cristian Chivu nel corso del quale si è parlato anche delle priorità del tecnico per rinforzare la squadra. A destra la coperta è corta e bisogna trovare un rinforzo all’altezza: nelle ultime ore si è tornato a parlare di Raoul Bellanova, volto noto per la piazza interista.
Emergenza sulla fascia destra: Chivu chiede rinforzi
La sessione invernale di calciomercato è l’occasione ideale per i vari club di Serie A per puntellare le rispettive rose, alla ricerca del raggiungimento degli obiettivi stagionali. L’Inter è in piena corsa per il Tricolore e Cristian Chivu vuole continuare a ottenere grandi risultati, ma molto passerà proprio dalle decisioni dirigenziali sul fronte acquisti e cessioni.
Lo stop prolungato di Denzel Dumfries lascia una vera e propria voragine sulla fascia destra, con il solo Luis Henrique attualmente a disposizione. Per questo motivo, Ausilio si è messo alla ricerca del profilo adatto, con diversi nomi presenti in lista. Nelle ultime ore, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è tornato di moda il nome di Raoul Bellanova: per il laterale italiano, oggi all’Atalanta, si tratterebbe di un ritorno nella Milano nerazzurra. L’operazione non sarà in ogni caso oggetto di discussioni immediate: tutto è rimandato ai giorni finali del mercato.

Bellanova all’Inter “sblocca” Palestra: l’intreccio tra Inter e Atalanta
Un altro nome molto chiacchierato negli scorsi giorni è stato quello di Marco Palestra. Il classe 2005 sta brillando a Cagliari e le big del campionato italiano si sono subito fiondate su di lui, sperando di portarsi a casa un calciatore talentuoso e con ampi margini di miglioramento.
Anche l’Inter ha chiesto informazioni sul calciatore, ma l’operazione appare molto complessa. Palestra è infatti di proprietà dell’Atalanta, che intende lasciarlo in Sardegna a crescere prima di renderlo titolare inamovibile a destra. Nessuna intenzione di cedere il classe 2005 dunque, che facendo ritorno a Bergamo troverebbe proprio Bellanova ad occupare quel reparto. Ecco perché la Dea potrebbe essere incentivata a privarsi del 25enne, con l’Inter pronta a riportarlo a Milano.