L’Inter si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione nel reparto difensivo. Stefan de Vrij, in scadenza di contratto il prossimo giugno, potrebbe lasciare Milano già a gennaio. Per sostituirlo, i nerazzurri stanno pensando a Tarik Muharemović, che si sta mettendo in mostra al Sassuolo.
Inter, de Vrij al passo d’addio: idea Muharemović
Il rigore segnato al Bologna nella semifinale di Supercoppa Italiana potrebbe essere l’ultima immagine di Stefan de Vrij con la maglia dell’Inter. Il difensore olandese, stando a quanto riportato La Gazzetta dello Sport, sarebbe intenzionato a lasciare i nerazzurri già a gennaio. La sua volontà, infatti, è trovare più spazio per non rischiare di perdere l’opportunità di disputare il Mondiale con la sua Nazionale.

Per non farsi trovare impreparati, i dirigenti interisti stanno sondando il mercato alla ricerca del rinforzo giusto da regalare a Cristian Chivu. Il primo nome sulla lista è quello di Tarik Muharemović, che compirà 23 anni il 28 febbraio. Il calciatore bosniaco sta disputando un’ottima annata al Sassuolo e, per qualità tecniche e ragioni anagrafiche, sarebbe un innesto utile sia nell’immediato sia in prospettiva futura.
Inter, il legame con la Juventus di Muharemović
Al Sassuolo dal 2024, Muharemović è subito diventato un pilastro della retroguardia neroverde. Di recente, ha anche trovato il suo primo gol in Serie A, in occasione del successo contro la Fiorentina. Il club emiliano lo ha acquistato dalla Juventus (con cui ha giocato nella Next Gen dal 2022 al 2024) per 3 milioni di euro, blindandolo con un contratto fino al 2030.
La Vecchia Signora, tuttavia, conscia della bravura del classe 2003, si è riservata il 50% sulla sua futura rivendita. Ecco perché è probabile che il Sassuolo, per privarsi di Muharemović già a gennaio, possa chiedere una cifra decisamente importante all’Inter.