L’Inter ha scelto l’esterno a destra: la linea su Belghali è chiara

L’Inter apprezza notevolmente il profilo di Rafik Belghali, esterno destro algerino di proprietà dell’Hellas Verona. Tuttavia, la possibilità di acquisto durante la finestra di calciomercato di gennaio è altamente ridotta: tra le volontà del club scaligero e la partecipazione del giocatore alla Coppa d’Africa, si predilige la pazienza e la possibilità di studiare attentamente il colpo in vista della prossima estate. In questo modo, seguirà il monitoraggio, sin qui molto positivo.

Belghali ha convinto l’Inter: i motivi della scelta

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter ha messo gli occhi da tempo su Rafik Belghali, esterno classe 2002 arrivato in estate all’Hellas Verona dal Mechelen. L’osservazione del giocatore va avanti da tempo, con tutto lo staff nerazzurro rimasto ampiamente sorpreso durante Verona-Inter dello scorso 2 novembre. Le motivazioni che fomentano l’apprezzamento della Beneamata sono legate soprattutto a valutazioni economiche: il suo cartellino è considerato altamente competitivo sul mercato. Tuttavia, non sarebbe un’operazione facile: la sua partecipazione alla Coppa d’Africa con l’Algeria rimanda inevitabilmente ogni discorso all’estate (e non a gennaio), in cui ci sarà da battere la concorrenza della Juventus.

Belghali in 1 contro 1
Belghali ha convinto l’Inter: i motivi della scelta (ANSA) – SpazioInter.it

Belghali approvato, ma non è il preferito

Seppur i fattori, sia sportivi che economici, siano in favore di Belghali, il 23enne non è il preferito della dirigenza nerazzurra. Infatti, l’Inter è pazza di Marco Palestra, esterno di proprietà dell’Atalanta e protagonista di una stagione sensazionale in prestito a Cagliari. Tuttavia, l’investimento economico per l’italiano sarebbe estremamente ingente: la valutazione attuale di 40 milioni di euro risulta altamente proibitiva per le finanze della dirigenza di Oaktree. In questo modo, non si fa nulla: servirebbero condizioni migliori nei dialoghi con la Dea.

Gestione cookie