L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha rivelato che Stefan de Vrij potrebbe chiudere la sua lunga esperienza all’Inter già a gennaio. Il classe 1992 vorrebbe trovare più spazio per far parte della lista dei convocati della Nazionale olandese al Mondiale 2026.
Inter, de Vrij verso l’addio: possibile cessione a gennaio
La semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna è alle porte, ma l’attenzione dell’Inter è concentrata anche sull’imminente sessione di calciomercato. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, i nerazzurri potrebbero salutare già a gennaio Stefan de Vrij, che lascierebbe così Milano dopo quasi otto anni.

Sempre secondo Romano, la decisione del difensore olandese sarebbe maturata a causa dello scarso utilizzo da parte di Cristian Chivu in questa prima parte di stagione. Per non perdere la possibilità di disputare il Mondiale 2026, de Vrij starebbe spingendo per cambiare subito maglia, senza attendere la prossima estate.
Inter, il rendimento stagionale di de Vrij
Malgrado la stima di Chivu, de Vrij è stato scalzato nelle gerarchie non solo da Francesco Acerbi, ma anche da Yann Bisseck. La dimostrazione è data dalle sole sette partite giocate in stagione, di cui appena tre in campionato. L’ingresso al 90′ nell’ultima sfida con il Genoa gli ha permesso di collezionare la 300ª presenza in Serie A, dove non scendeva in campo addirittura dal 4 ottobre.
Per questa ragione, de Vrij sarebbe intenzionato a chiudere la sua avventura nerazzurra con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Dovesse effettivamente arrivare questa richiesta da parte del calciatore olandese, appare difficile credere che i dirigenti possano ostacolare la volontà di uno dei pilastri dell’Inter negli ultimi anni.