Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Dopo il lungo stop che terrà lontano dal campo Denzel Dumfries, l’Inter è alla ricerca di un rinforzo per la corsia di destra. L’esterno olandese dovrà infatti rimanere ai box per almeno due mesi e la dirigenza nerazzurra si tufferà sul mercato per mettere a disposizione di Cristian Chivu un nuovo esterno. Tra i profili valutati dal club, spunta anche quello di un ex calciatore della Juventus: Alberto Costa.
In attesa del rientro dall’infortunio di Denzel Dumfries, previsto per il mese di marzo, l’Inter è alla ricerca di un nuovo esterno destro. Secondo ‘Il Giornale’, tra i nomi valutati da Marotta ed Ausilio ci sarebbe quello di un ex calciatore della Juventus: Alberto Costa, terzino portoghese acquistato dal Porto in estate nello scambio con Joao Mario, trasferitosi a Torino.
In questa stagione il classe 2003 ha già collezionato 18 presenze con la maglia dei Dragoes tra campionato ed Europa League, mettendo a segno anche cinque assist.
Alberto Costa non è però l’unico nome valutato dalla dirigenza dell’Inter per rinforzare la corsia di destra. Il preferito continua ad essere Marco Palestra, di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Cagliari, sulle cui tracce ci sarebbe anche il forte interesse della Juventus e il cui arrivo resta molto complicato.
Piace molto anche Brooke Norton-Cuffy, esterno inglese del Genoa, protagonista di un ottimo avvio di stagione e adesso punto fermo anche per Daniele De Rossi.