Cristian Chivu, allenatore dell'Inter,
Mentre le semifinali di Supercoppa Italiana si avvicinano, in casa Inter si parla anche di mercato. Il mese di gennaio è ormai alle porte con la Beneamata che inizia a definire le prossime mosse. Con lo stop di Denzel Dumfries prolungato di altri 2/3 mesi dopo l’operazione chirurgica, la priorità dell’Inter è quella di intervenire sulla fascia destra. Sul fronte cessioni, invece, oltre al solito Davide Frattesi, il principale indiziato a partire già a gennaio è Stefan De Vrij. Il centrale olandese chiede più spazio.
Con il Mondiale in America sempre più vicino, la priorità di tanti giocatori è di arrivare al top della ferma per il grande appuntamento. Stesso obiettivo anche per De Vrij, desideroso di giocare con maggiore continuità per non rischiare di restare fuori dai convocati dell’Olanda. Come riportato da Tuttosport, il centrale nerazzurro starebbe pensando all’addio già a gennaio, alla ricerca di un club che possa assicuragli un maggior minutaggio.
Gli estimatori dell’olandese non mancano di certo: oltre all’interesse già noto dell’Arabia Saudita, da registrare è anche l’interesse in Italia del Bologna e in Inghilterra del Nottingham Forrest. Occhio poi anche al Benfica di Jose Mourinho, che negli ultimi giorni ha iniziato ad informarsi. Insomma, diverse possibilità per De Vrij, con l’Inter sempre più lontana.
Con un contratto in scadenza a fine stagione e con l’ipotesi rinnovo quasi impossibile, la sensazione è che in casa Inter si guardi già oltre De Vrij. Con l’arrivo di Cristian Chivu in panchina, l’olandese è scivolato nelle gerarchie con il tecnico nerazzurro che gli ha spesso preferito Bisseck e Akanji. Una dimostrazione di come l’Inter stia già pensando al dopo De Vrij, per un’avventura in nerazzurro ricca di soddisfazioni ma ormai giunta al capolinea.