Albert Gudmundsson, trequartista islandese della Fiorentina, potrebbe lasciare Firenze già nella sessione invernale di mercato. Il giocatore, deluso dalla drammatica situazione della squadra ultima in classifica, ha manifestato l’intenzione di cambiare aria: pressing forte da parte dell’Inter.
Gudmunsson, l’Inter fa sul serio
La Fiorentina è in una fase di crisi nera: con soli 6 punti dopo 15 giornate, è costretta a pianificare una mini-rivoluzione per tentare la rimonta salvezza. E anche un talento come Gudmundsson, arrivato come investimento importante, non sta rendendo come sperato.
Secondo Calciomercato.com, l’Inter, alla ricerca di un jolly offensivo per completare la rosa, inizia a pensarci seriamente: l’operazione sarebbe fattibile in prestito con obbligo per gennaio, sfruttando la situazione disastrosa dei viola.

La Roma resta in pole
Se Marotta e Ausilio valutano, la Roma di Gian Piero Gasperini, che apprezza la duttilità del giocatore, resta in vantaggio. Anche la Juventus, intanto, ha sondato la pista.
Al momento, però, nessun club ha affondato. Tutto rimandato a gennaio, quando si capirà meglio anche la situazione dei viola in ottica retrocessione.