Calhanoglu+ci+sar%C3%A0%3F+Annuncio+sul+suo+impiego+in+Supercoppa
spaziointerit
/2025/12/16/calhanoglu-ci-sara-annuncio-sul-suo-impiego-in-supercoppa/amp/
Copertina

Calhanoglu ci sarà? Annuncio sul suo impiego in Supercoppa

Venerdì ci sarà il Bologna sulla strada dell’Inter. La semifinale di Supercoppa è praticamente alle porte, come la partenza dei nerazzurri verso Riyad. Un volo a cui prenderà parte anche Calhanoglu, mentre è la presenza in campo del turco che resta ancora un grosso punto interrogativo. Si è fermato contro il Liverpool dopo aver accusato un fastidio all’adduttore destro. Un fastidio che sembra smaltito, ma non del tutto guarito.

Calhanoglu parte con la squadra, ma giocherà? La decisione di Chivu

Ci sarà ed è già un’ottima notizia per il tecnico rumeno. Ma, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il 20 nerazzurro potrebbe seriamente non far parte della sfida contro il Bologna. La semifinale si avvicina, e il turco sta svolgendo ancora lavoro personalizzato.

Dunque il tutto fa presagire che Calhanoglu verrà utilizzato solo in caso di estrema necessità o comunque solo per uno spezzone di gara, con uno tra Zielinski e Barella a farne le veci. L’obiettivo sarebbe quello di mettere – di nuovo – minuti nelle gambe anche per l’ipotetica finale.

Calhanoglu esulta dopo la rete in campionato al Como – ANSA – spaziointer.it

Inter e la situazione infortunio: Chivu ne ritrova solo uno

Ha perso pezzi importanti per la strada ed è riuscito ad arginare gli ostacoli che potevano incombere con l’assenza di pilastri come Calha o Acerbi. E proprio i rispettivi sostituti, Zielinski e Bisseck, sono stati gli assoluti protagonisti nell’ultima contro il Genoa, con il polacco tra i migliori e il tedesco che ha aperto addirittura la sfida.

Chivu dunque ha delle armi in più nel suo arsenale, ma ciò non toglie l’assenza di giocatori importanti come Acerbi e Dumfries. E con Calhanoglu ancora in dubbio, la situazione resta delicata. L’unica nota positiva è Matteo Darmian, che torna tra i convocati dopo oltre due mesi. Sarà difficile vederlo in campo, visto che deve ritrovare la condizione giusta, ma farà comunque parte della squadra anche solo come uomo spogliatoio.

Published by
Laura Bisogno