L’Inter sfrutta nel migliore dei modi i passi falsi di Milan e Napoli e si prende in solitaria la vetta della classifica. Una vittoria per certi versi simile a quelle conquistate contro Verona e Pisa, nonostante un primo tempo scintillante chiuso in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo la squadra di Chivu entra in campo con un atteggiamento diverso, soffrendo un Genoa arrembante fino al triplice fischio. A trascinare i nerazzurri, ancora una volta, ci ha pensato Lautaro Martinez.
Genoa-Inter, un’altra prestazione da trascinatore per Lautaro Martinez
Contro il Genoa, a trascinare l’Inter è stato ancora una volta Lautaro Martinez. L’argentino ha messo il suo marchio nella vittoria importantissima di Marassi e il ‘Corriere dello Sport’ ha voluto celebrare l’ennesima prestazione da trascinatore del capitano nerazzurro:
“Fa la differenza non solo per i colpi sotto porta, ma per la gestione del pallone. Lavora da regista offensivo. Un assist e il timbro del 2-0 è un capolavoro: protegge il pallone, il tamponamento di Marcandalli lo aiuta a girarsi e senza perdere tempo imbuca l’angolo opposto di sinistro. Ottavo gol in campionato”.

Lautaro Martinez, Marchegiani: “Calcia veramente benissimo”
Anche Luca Marchegiani, negli studi di ‘Sky Sport’ ha voluto celebrare la prestazione di Lautaro Martinez contro il Genoa:
“Ha giocato molto bene e fatto un gran gol. La posizione che occupava consentiva alla squadra di uscire sempre su di lui. Quando l’Inter riesce a trovare subito le punte, gioca molto bene. In alcune circostanze poteva pungere anche di più. Lautaro ha una forza fisica incredibile, pur non essendo altissimo, ma ha tanta forza nelle gambe. Ma quello che mi entusiasma di questo giocatore è come calcia in porta, calcia veramente benissimo”.