La dirigenza nerazzurra inizia a ragionare sulle possibili mosse da effettuare nel prossimo mercato e non solo. Il duo formato da Ausilio e Marotta, come dimostrato nei diversi anni all’Inter, ha sempre lavorato d’anticipo, e vista la “situazione” Sommer anche in questo caso potrebbe andare così: il prossimo numero uno nerazzurro potrebbe essere Guglielmo Vicario.
Mercato Inter, Vicario in pole come post Sommer: le ultime
Arrivato alla soglia dei 36 anni, 37 il prossimo dicembre, Yann Sommer è con molta probabilità alla sua ultima stagione con la maglia nerazzurra. Il portiere svizzero, dopo aver vinto uno Scudetto ed essere stato protagonista nella calvacata dello scorso anno in Champions League, sta mostrando i primi cali fisici e soprattutto di rendimento in questa stagione.
I dirigenti dell’Inter non si faranno trovare impreparati, e hanno già individuato il prossimo numero uno. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Guglielmo Vicario del Tottenham è il preferito, ed è ritenuto pronto per difendere la porta nerazzurra.

Inter, idea Vicario: la situazione
Al momento, però, non è ancora partita una vera e propria trattativa tra i due club, né tanto meno discorsi esplorativi con il suo entourage. L’Inter, in estate, vorrebbe rientrare in una spesa totale di circa 20 milioni di euro, stesso cartellino pagato dagli inglesi ai tempi dell’Empoli. La cosa certa è che il portiere, protagonista della vittoria dell’Europa League la scorsa stagione, ha una grande voglia di tornare in Italie e vestire i colori nerazzurri.