Inter, Romano sgancia la bomba: il baby fenomeno si avvicina

L’Inter inizia a muoversi sottotraccia per Marco Palestra, giovane esterno dell’Atalanta ma in prestito al Cagliari, che sta attirando l’interesse di diversi club. A confermare il quadro è Fabrizio Romano, che ha parlato di primi contatti esplorativi già avviati. Nessuna trattativa formale, ma segnali chiari di un interesse concreto.

Inter – Palestra, trattativa reale: le parole di Romano

Negli ultimi anni l’Inter ha iniziato a guardare con maggiore attenzione al mercato dei giovani italiani, e Marco Palestra rientra perfettamente in questo profilo: classe 2005, crescita costante e un percorso costruito all’interno di un settore giovanile di alto livello come quello dell’Atalanta. Fabrizio Romano ha fatto chiarezza sullo stato della situazione:

“Sicuramente l’Inter e la Juve hanno già fatto delle chiamate, hanno preso informazioni e lo stanno seguendo: è un giocatore sulla lista. Ma prenderlo oggi non significa chiudere un’operazione facile: si fanno tante cifre, ma l’Atalanta non ha particolare voglia di fissare un prezzo.

Crede di avere tra le mani un assoluto diamante e non vuole fare sconti: quando sentite 35 milioni forse siamo più vicini ai 40, ma non c’è un prezzo scritto per il quale si può andare a trattare.”

Palestra in campo contro l'Udinese
Palestra in azione durante la sfida di campionato contro l’Udinese

Palestra – Inter: a gennaio o a giugno?

Sulla possibilità di chiudere l’operazione già a gennaio, Romano ha sottolineato come non c’è questo tipo d’urgenza da parte dell’Inter:

“L’Atalanta alzerà un muro importante e chi lo vorrà dovrà fare un investimento importante. Posso confermare l’interesse dell’Inter, che sta seguendo esterni destri per il 2026: il club ha in mente di investire per quel ruolo, che sia a gennaio o a giugno”

Gestione cookie