Inter, può partire un big: lascia già a gennaio? Il piano del club è chiaro

La nuova Inter di Cristian Chivu inizia a prendere sempre più forma. L’ex allenatore del Parma, fin qui, ha cercato di coinvolgere tutti i suoi giocatori. Nelle ultime uscite hanno ritrovato il giusto minutaggio anche Luis Henrique e Andy Diouf. Il più in ombra, in questa prima parte di stagione, è sicuramente Davide Frattesi: il centrocampista può seriamente lasciare la squadra nerazzurra.

Mercato Inter, Frattesi prepara la valigia? La società ha le idee chiare

In casa Inter tiene banco la situazione legata allo scarso minutaggio riservato a Davide Frattesi. L’ex mezzala del Sassuolo, già nella scorsa stagione aveva riscontrato questa problematica, ora la storia si ripete: il centrocampista romano, è stato scavalcato nelle gerarchie sia da Sucic che Diouf.

Il futuro di Frattesi non è ancora certo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ma l’Inter di fronte ad un’offerta congrua ci farebbe più di un pensierino. In caso di uscita, ci sarebbe sicuramente un colpo in entrata, non necessariamente a centrocampo dove la squadra nerazzurra è ben coperta.

Davide Frattesi nel match di Coppa Italia
Frattesi contro il Venezia

Frattesi verso la cessione: il piano

Sembra solo questione di tempo l’uscita di Davide Frattesi dall’Inter, che sia a gennaio o più facilmente nel prossimo calciomercato estivo. Il progetto Chivu ha dimostrato, fin qui, di non avere al centro il centrocampista italiano. Diversi club di Serie A potrebbero fare un tentativo: dalla Juventus, dove Luciano Spalletti sarebbe ben contento di ritrovarlo dopo l’esperienza in Nazionale, al Napoli, da sempre interessata al calciatore e vista la situazione infortuni potrebbe pensarci.

I soldi di un’eventuale cessione di Frattesi, potrebbero essere dirottati in un’altra zona di campo. Il centrocampo è ben fornito, e magari quel bottino potrebbe servire per rinforzare la difesa, sicuramente il reparto che ha la coperta più corta.

Gestione cookie