Inter, per la difesa non si guarda solo in Serie A: arriva dalla Premier

L’emergenza in quel reparto c’è ed è davanti a tutti. L’infortunio di Francesco Acerbi non ha fatto altro che portare alla luce quanto ci sia bisogno di un innesto in quella zona di campo. A maggior ragione dopo la conferma che il 2025 del difensore italiano è finito anzitempo. L’infortunio preoccupa, in un reparto già di per sé corto. Per questo a gennaio la società vorrà muoversi e nel mirino ora ci sarebbe anche Ibrahima Konaté.

L’Inter osserva anche il francese: ecco la sua valutazione

Pochi giorni fa è sceso in campo con il suo Liverpool e aveva anche colpito con un gol, poi annullato per un fallo di mano precedente alla sua rete. Ora potrebbe essere la vera sorpresa del mercato invernale nerazzurro, con un acquisto di livello e a poco prezzo, come i più classici “colpi alla Marotta”.

Infatti, come riportato da Tuttomercatoweb, i Reds sarebbero intenzionati ad aprire alla cessione del francese per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. L’obiettivo del Liverpool è quello di incassare per evitare di perderlo a zero, visto che il contratto scade a giugno del 2026 e il rinnovo sembra essere lontano. In aggiunta Arne Slot vorrebbe Guehi del Crystal Palace (anch’egli in scadenza), con il club che userebbe i soldi incassati da Konaté per investire sul centrale inglese. E l’Inter osserva mentre monitora anche altri due profili.

Konaté in campo contro l'Inter
Il gol annullato a Konaté contro l’Inter in Champions League

Non solo dalla Premier: altri due gli osservati speciali

Due profili, uno completamente diverso dall’altro. Tuttosport lo ha anticipato nella giornata odierna, affermando di come l’Inter potrebbe decidere per due strade diametralmente opposte. La prima sarebbe quella del giovane croato dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic.

Ma sarebbe una pista da seguire più dalla prossima estate, data appunto la giovane età del calciatore (2007), con l’Inter che necessità di un giocatore già esperto per gennaio. Per questo la seconda, e più viva, pista porta a Mario Gila della Lazio. Il rinnovo non arriva e lo spagnolo piace, è già pronto per la Serie A e per sostituire l’infortunato Acerbi.

 

Gestione cookie