L’Inter esulta al netto della sconfitta col Liverpool: arriva la notizia

Con le partite disputatesi ieri in UEFA Champions League, si sono tirate le somme definitive del ranking UEFA per club 2025. Infatti, il prossimo impegno in competizioni internazionali è previsto direttamente per il 2026, con le ultime due giornate delle competizioni in programma. L’ultimo impegno europeo dell’anno solare non si è concluso in maniera totalmente idilliaca, con una sconfitta piuttosto discussa contro il Liverpool. Tuttavia, ci si può consolare con una garanzia: l’Inter è tra i migliori club in Europa.

Il ranking UEFA sorride all’Inter: top 3 e miglior italiana

Con il termine del sesto turno della fase iniziale di UEFA Champions League sono già arrivati i primi verdetti, tra squadre sicure della qualificazione ai playoff e altre praticamente sicure dell’eliminazione dalla competizione. Ma non solo questo: con la fine della giornata, è stato possibile calcolare il definitivo ranking UEFA per club finale del 2025. Infatti, il prossimo turno sarà direttamente nel 2026. Ebbene, c’è una grande notizia per l’Inter, che chiude al terzo posto complessivo (dietro Real Madrid e Bayern Monaco) con un valore di 121.250. Grande orgoglio anche in patria: i nerazzurri sono la migliore italiana, seguiti da Roma e Atalanta (14esima e 16esima).

L'Inter esulta in Champions League
Il ranking UEFA sorride all’Inter: top 3 e miglior italiana (ANSA) – SpazioInter.it

Il punto sulla qualificazione dell’Inter

Terzo posto nel ranking e sesto nella classifica a girone unico della UEFA Champions League: numeri davvero invidiabili per l’Inter di Chivu. Al momento, sono arrivati 12 punti in 6 partite e mancano gli ultimi 2 impegni della prima fase. Ad attendere la Beneamata ci saranno due avversari ostici come l’Arsenal, primo in classifica, e il Borussia Dortmund in casa e a -1. Blindare un posizionamento tra le prime 8 non sarà assolutamente facile, ma il percorso fin qui è stato piuttosto positivo: il raggiungimento almeno dei playoff è cosa fatta.

Gestione cookie