Cristian Chivu, allenatore dell'Inter
In casa Inter, l’infermeria inizia a preoccupare Cristian Chivu. I nerazzurri sono usciti dalla gara di Champions League contro il Liverpool con gli infortuni di Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu, i cui esami sono attesi nelle prossime ore. Chi da tempo è alle prese con un problema alla caviglia è invece Denzel Dumfries: quello che inizialmente sembrava potesse essere uno stop piuttosto breve si sta trasformando in una lunga assenza e il suo rientro continua a slittare.
Non sono positive le ultime notizie sulle condizioni fisiche di Denzel Dumfries. L’esterno olandese sta convivendo con un problema alla caviglia, rimediato nella partita contro la Lazio dello scorso 9 novembre. L’olandese aveva preso una botta contro i biancocelesti e il dolore, accusato in un allenamento con la propria nazionale, lo aveva costretto a fermarsi.
I primi accertamenti avevano fatto pensare ad un infortunio di poco conto e il rientro in campo sembrava essere una questione di pochi giorni. Dumfries sente però ancora dolore e il ritorno a disposizione continua ad essere un’incognita.
Denzel Dumfries continua a sentire dolore alla caviglia e il suo ritorno a disposizione di Cristian Chivu continua a slittare. L’olandese, che ha già saltato sei partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League, non dovrebbe essere a disposizione nemmeno per la gara di Supercoppa Italiana contro il Bologna del 19 dicembre.
L’ipotesi più concreta in questo momento è che Dumfries possa tornare in campo direttamente il prossimo anno, saltando anche l’ultima gara del 2025 contro l’Atalanta.