I giocatori dell'Inter protestano con l'arbitro Zwayer dopo il rigore assegnato al Liverpool
La sconfitta contro il Liverpool di Arne Slot continua a far discutere in casa Inter, soprattutto per l’episodio che ha indirizzato la partita negli ultimi cinque minuti. La polemica non sembra volersi attenuare, ed oggi il dibattito si è riacceso a seguito dell’uscita inattesa di un calciatore dei Reds.
Si tratta di Alexis Mac Allister, che ha analizzato la trattenuta di Alessandro Bastoni da cui è nato il rigore. L’argentino ha ammesso che, a suo avviso, non fosse un intervento da sanzionare. Le parole arrivate dall’Inghilterra hanno fatto infuriare i tifosi nerazzurri.
Alexis Mac Allister, centrocampista del Liverpool, ai microfoni di Fox ha espresso un giudizio molto netto sull’episodio controverso del rigore assegnato dall’arbitro Zwayer al Liverpool, nel match contro l’Inter in Champions League.
L’argentino ha voluto chiarire la sua posizione, ammettendo che la trattenuta ai danni di Florian Wirtz non doveva essere sanzionata:
Se me lo chiedi, in quel momento non mi è sembrato rigore. Poi noi arriviamo dalla Premier League e ovviamente penso che la Premier, da questo punto di vista, sia un po’ diversa. Credo che una trattenuta del genere lì non sarebbe stata mai considerata rigore. E per me quello non è rigore. Però spero che quando dovesse capitare contro di noi, anche gli avversari siano altrettanto onesti e dicano la verità
Come se non bastasse, prima delle parole di Mac Allister ci sono state anche quelle di Virgil van Dijk, che nel post-partita ai microfoni di Sky Sport aveva già lasciato intendere che il Liverpool non si aspettasse una decisione così severa da parte dell’arbitro.
Le parole dell’olandese, sommate a quelle del compagno, danno l’idea di quanto l’Inter faccia bene a ritenersi insoddisfatta, per usare un eufemismo, dell’operato del VAR.
This post was last modified on 11 Dicembre 2025 - 23:24 23:24