Inter, brutte notizie per Chivu: le ultime su Acerbi e Calhanoglu

Nonostante la sconfitta rimediata nel finale contro il Liverpool e l’amarezza per la direzione di gara da parte dell’arbitro Zwayer, a preoccupare maggiormente sono gli infortuni di Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu. Entrambi sono stati costretti a lasciare il campo nel corso del primo tempo del match contro i Reds e nella giornata di oggi sono attesi all’Istituto Humanitas di Rozzano per gli esami strumentali.

Infortunio Acerbi, prime sensazioni non positive: sospetto stiramento

A preoccupare maggiormente sembra essere l’infortunio di Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, le prime sensazioni dello staff medico sarebbero tutt’altro che positive. Il difensore nerazzurro si è fermato toccandosi i flessori della coscia destra e il sospetto è che si tratti di uno stiramento.

Se la diagnosi dovesse essere confermata, il 2025 dell’ex Lazio sarebbe da considerare già terminato, con i tempi di recupero che dipenderanno dalla profondità della lesione.

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, nel corso della finale di Champions League contro il PSG
Francesco Acerbi, difensore dell’Inter

Infortunio Calhanoglu, obiettivo Supercoppa Italiana per il turco

Sembra essere invece meno grave l’infortunio rimediato da Hakan Calhanoglu. Il turco avrebbe rimediato un problema all’adduttore destro ma l’entità sembra essere minore rispetto a quella di Acerbi. Nel caso venisse confermato il semplice affaticamento, la speranza sarebbe quella di vederlo in campo per la Supercoppa Italiana in programma a Riyad.

Se non per la semifinale del 19 dicembre contro il Bologna, lo staff medico dell’Inter punta ad averlo a disposizione per l’eventuale finale del 22 dicembre.

Gestione cookie