Ufficiali i tempi di recupero di Hakan Çalhanoğlu e Francesco Acerbi, infortunatisi durante Inter-Liverpool
Una buona e una cattiva notizia in casa Inter per quanto riguarda Francesco Acerbi e Hakan Çalhanoğlu, usciti per infortunio nel corso del primo tempo contro il Liverpool. Il difensore ha riportato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra e dovrà stare fermo almeno un mese. Il centrocampista, invece, sta meglio, ma, per precauzione, salterà la trasferta con il Genoa.
A distanza di quasi 48 ore dal match, l’allarme sembra rientrato, almeno per Çalhanoğlu. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e, per questo motivo, il club ha deciso non sottoporlo agli esami strumentali di rito. Secondo Sky Sport, la sensazione è che Çalhanoğlu possa essere dispensato dalla partita di campionato con il Genoa per averlo al 100% in Supercoppa Italiana.
Diverso il discorso per quanto concerne Acerbi. Come riportato dall’Inter sul proprio sito ufficiale, infatti, il classe 1988 dovrà restare ai box almeno per un mese:
“Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra“.
Gli stop di Acerbi e Çalhanoğlu costringeranno Chivu a dover pensare a delle soluzioni per ovviare all’assenza di due giocatori cardine per l’Inter. In difesa crescono le quotazioni di Yann Bisseck, che poco più di un mese fa sembrava aver scalzato proprio Acerbi nell’undici titolare, salvo poi tornare in panchina a favore del più esperto compagno di reparto. Per rimpiazzare Çalhanoğlu, Chivu ha a disposizione tante opportunità. Da Zieliński a Sučić, passando per Diouf e Frattesi.
Chi giocherà al posto di Acerbi? Il primo candidato è Bisseck.
Chi giocherà al posto di Çalhanoğlu? Il primo candidato è Zielinski.
This post was last modified on 11 Dicembre 2025 - 20:46 20:46