L’amara sconfitta di Champions League contro il Liverpool, per un rigore molto dubbio assegnato ai Reds, si fa ancora sentire. Ora, però, è tempo di pensare già al futuro e all’impegno in campionato contro il Genoa. Una Serie A che sta man mano diventando sempre più difficile, con le “piccole” diventate grandi e con talenti ormai sbocciati. E tra questi c’è sicuramente Marco Palestra del Cagliari.
Palestra nel mirino dell’Inter, ma quanto lo valutano i sardi?
Sta brillando e sta mettendo in mostra un talento mai visto finora. O meglio, l’unico che ci aveva visto lungo era stato, il solito, Giampiero Gasperini l’anno scorso all’Atalanta. Le 12 presenze della passata stagione, fanno perfettamente capire il perché il Gasp abbia lanciato il giovane classe 2005, tanto da convincere il Cagliari a prenderlo in prestito secco, farlo crescere e puntare insieme la salvezza.
E Palestra ha risposto subito presente, con prestazioni di altissimo livello. In campionato sono 13 le presenze finora accumulate, con ben 3 assist messi in bacheca. Assist che non sono passati inosservati alle big del nostro campionato, tanto da dover costringere, come riportato da Tuttosport, l’Atalanta a fissare una valutazione base di 25 milioni, che potrebbe aumentare durante l’arco dell’intera stagione, considerando che il ct Gattuso sta pensando anche di convocarlo in Nazionale. E l’Inter valuta, insieme alle grandi della nostra Serie A.

L’Inter osserva attentamente e non è la sola
Il tutto sarebbe comunque da considerare per l’estate prossima, visto che il Cagliari e Pisacane non vogliono assolutamente privarsi già a gennaio di un elemento ormai fisso della rosa. E intanto i nerazzurri osservano, molto da vicino. Ma, appunto, non c’è solo l’Inter su di lui.
Infatti, come riportato sempre da Tuttosport, ci sarebbero Napoli e, soprattutto, Juventus sul 20enne. I bianconeri hanno già tentato di mettersi in contatto con l’agente del calciatore per valutare l’eventuale fattibilità della trattativa. Dunque la Vecchia Signora si è mossa, ora tocca all’Inter rispondere il prima possibile, per non perdere un talento come Palestra.