Inter-Liverpool è stata decisa da un calcio di rigore molto dubbio per un fallo commesso da Alessandro Bastoni ai danni di Florian Wirtz. L’opinione pubblica si è subito scatenata e i pareri, sia lato Reds che lato Beneamata sono stati piuttosto scioccanti per l’incredulità dell’infrazione di gioco assegnata. A prendere le difese dei nerazzurri ci ha pensato anche Raffaele Palladino, tecnico dell’Atalanta vittoriosa sul Chelsea, nel post-partita.
Palladino si schiera con l’Inter: le sue parole
L’episodio che ha portato al calcio di rigore decisivo per la vittoria del Liverpool sull’Inter risulta tuttora molto dubbio. Anche Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta reduce da una super vittoria casalinga contro il Chelsea, si è schierato a favore della squadra nerazzurra, svelando la sua incredulità nel post-partita ai microfoni di Sky. In particolare, il messaggio è stato rivolto direttamente a Christian Chivu, impegnato nel frattempo nell’intervista alla stessa emittente televisiva.
Ecco la ricostruzione del dialogo:
Palladino ringrazia Chivu per i complimenti per la vittoria e aggiunge: “Mister, ho visto il rigore, ma è inesistente“. Dopodiché, Chivu alza le spalle dubbioso e risponde con un: “No comment“.
Nella risposta di Chivu si intravede tutta la delusione e il disappunto per la decisione arbitrale. Al contempo, però, non manca mai la sportività da parte del tecnico rumeno, che ha subito esordito riconoscendo il gran successo della Dea contro i Blues di Maresca.