Tra poche ora l’Inter tornerà in campo dopo il convincente 5-1 di Coppa Italia contro il Venezia. Un match dove Chivu ha sperimentato tanto, ottenendo il massimo dai suoi ragazzi. Ma oggi non c’è spazio per fare test, perché a San Siro arriva un Como più agguerrito che mai, trainati dal talento cristallino di Nico Paz. Proprio sull’argentino arriva un retroscena unico con protagonista il vicepresidente nerazzurro, Javier Zanetti.
Paz-Inter, Zanetti stava per fare il colpaccio: ecco cosa è successo
Non era facile e la dirigenza lo sapeva. Per questo a scendere in prima linea ci aveva pensato Javier Zanetti. O meglio, il vicepresidente nerazzurro ha provato ad utilizzare i suoi ottimi rapporti con il padre di Nico Paz. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, spesso i due, in compagnia anche del ragazzo, sono stati visti a cena per discutere o semplicemente verificare la fattibilità della trattativa.
E per poco non riusciva il vero colpaccio nerazzurro. Nico Paz è stato seriamente tentato da sposare il progetto dell’Inter e diventarne un perno, ma la sua parola era stata data al Real Madrid e ha voluto mantenerla. D’altronde si sapeva dal principio che non sarebbe stato per nulla semplice.

Marotta e Ausilio ci hanno provato, ma hanno trovato davanti due muri
Lo scorso inverno il presidente e il dirigente nerazzurri si sono mossi e hanno provato effettivamente a contattare tutte le parti coinvolte per anticipare eventuali contendenti e dare una svolta alla rosa dell’Inter. Ma i problemi principali sono stati due: il Real Madrid e il Como.
Infatti i Blancos sin da subito non volevano perdere traccia del suo talento, inserendo addirittura una doppia clausola di rivendita per garantire un suo ritorno in caso di exploit in Italia; il Como d’altro canto non voleva privarsene prima dei termini concordati con il Real e non avrebbe ceduto facilmente. Alla fine l’Inter si è fermata, senza nemmeno chiedere informazioni su un’eventuale prezzo da spendere. E quindi sì, alla fine oggi sarà l’ultima volta – da giocatore di Serie A – di Nico Paz a San Siro.