Sommer+%C3%A8+sicuro%2C+ha+gi%C3%A0+deciso+cosa+far%C3%A0+dopo+l%26%238217%3BInter%3A+annuncio+sul+futuro%21
spaziointerit
/2025/12/05/sommer-e-sicuro-ha-gia-deciso-cosa-fara-dopo-linter-annuncio-sul-futuro/amp/
Interviste

Sommer è sicuro, ha già deciso cosa farà dopo l’Inter: annuncio sul futuro!

Ormai l’età avanza con grande velocità per Yann Sommer, estremo difensore dell’Inter. Tra una partita e l’altra, nella mente di ogni calciatore dalla carta d’identità non più giovanissima circola il pensiero su cosa succederà al termine della carriera. Il portiere dell’Inter ha espresso la propria opinione a riguardo, escludendo a priori un’ipotesi molto gettonata nel mondo del calcio. Il tutto, però, sperando che la sua carriera duri ancora ad alti livelli.

Inter, Sommer sul suo futuro: “Non farò l’allenatore”

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Yann Sommer, portiere dell’Inter, ha affrontato il tema del suo futuro professionale successivo al termine della carriera nel calcio giocato. Lo svizzero tra pochi giorni compirà 37 anni e, purtroppo, il suo ruolo non durerà per sempre. Tuttavia, è certo che non farà l’allenatore.

Ecco le dichiarazioni a conferma di tale affermazione:

“Non credo che farò l’allenatore, è un lavoro troppo stressante. Non ci ho pensato, nella vita ci sono tante cose da fare”.

Inter, Sommer sul suo futuro: “Non farò l’allenatore” (ANSA) – SpazioInter.it

La carriera di Sommer

Quello di Yann Sommer è un viaggio che, purtroppo, sta giungendo verso il tramonto. Tuttavia, la carriera del portiere elvetico ha davvero poco da rimproverare: Basilea, Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco e, dal 2023, Inter. Inoltre, c’è da sottolineare una carriera da vero top con la Nazionale della Svizzera, dove ha vissuto campagne internazionali sorprendenti e in cui si è messo in mostra in positivo. Insomma, un viaggio molto positivo e da ricordare.

Published by
Laura Bisogno