Mercato Inter, svelato già il nuovo acquisto: di chi si tratta

L’Inter riserva già le proprie risorse economiche per investire su un giocatore dall’acquisto quasi sicuro. Si tratta di Aleksandar Stankovic, autore di una stagione incredibile al Club Bruges: l’attivazione del diritto di recompra fissata al momento della cessione pare un obbligo, date le prestazioni eccellenti e, dunque, in estate sarà il primo colpo in entrata per i nerazzurri. Ebbene, il figlio d’arte riabbraccerà la sua squadra, con l’Inter capace di beffare ogni top europea concorrente.

Stankovic-Inter, matrimonio già fissato: ritorno in estate

Durante la scorsa sessione di mercato l’Inter ha effettuato cessioni importanti e, soprattutto, molto ben ragionate: sono partiti giocatori per alleggerire il monte ingaggi e, al contempo, alcuni giocatori di enorme prospettiva hanno avuto possibilità di giocare. Tra questi rientra di certo Aleksandar Stankovic, passato al Club Bruges per 9,5 milioni e autore di una stagione fin qui sensazionale. Dunque, l’Inter attiverà praticamente con certezza la clausola sulla recompra del giocatore fissata al momento della cessione e anticiperà l’interesse di qualsiasi top club del continente, riabbracciando il talento homemade. A segnalare la situazione è Gianluigi Longari.

Stankovic esulta a braccia aperte
Stankovic-Inter, matrimonio già fissato: ritorno in estate (ANSA) – SpazioInter.it

I numeri di Stankovic al Bruges

Ma come mai tutti impazziscono per Aleksandar Stankovic? La risposta è semplice: per la prima volta in carriera, dopo l’esperienza in prestito presso gli svizzeri del Lucerna, l’italo-serbo classe ’05 sta trovando continuità: già 25 presenze tra Jupiler Pro League, coppa belga e Champions League. In queste occasioni, in cui ha racimolato 1 gol e 1 assist, si è messo in mostra con le sue qualità migliori: fisicità e buona intelligenza calcistica. L’Inter sborserà ben 23 milioni di euro e il club belga avrà una clausola sulla rivendita: cifra ben giustificata, dato che tornerà a casa un giocatore molto maturato e con ottima esperienza anche in Europa.

Gestione cookie