Inter-Como, Chivu ha un grande dubbio: le ultime sulle formazioni (ANSA) - SpazioInter.it
Dopo la convincente prestazione in Coppa Italia, per l’Inter è nuovamente momento di campionato: la vetta dista un solo punto e ogni gara è fondamentale per provare il sorpasso su Milan e Napoli. Tuttavia, l’impegno di questo turno non sarà facile. Ad attendere i ragazzi di Chivu c’è il Como di Cesc Fabregas, quinto in classifica a -3 dai nerazzurri e autore di un avvio di stagione strabiliante. Dunque, sarà necessaria la miglior formazione possibile per ottenere un risultato positivo.
Uno dei ruoli più delicati da ricoprire in questo momento è quello di esterno destro: l’assenza di Dumfries pesa e il rientro di Darmian continua a slittare. Al contempo, Luis Henrique non convince. Dunque, il dubbio è tra Diouf, autore di un’ottima prestazione in settimana contro il Venezia, e Carlos Augusto, garanzia nerazzurra ma un po’ a disagio se spostato sulla fascia opposta a quella di appartenenza. Di certo l’italo-brasiliano vuole mantenere la titolarità
Il resto dell’undici titolare dell’Inter pare piuttosto delineato: Sommer difeso da Akanji, Acerbi e Bastoni; a centrocampo, spazio a Dimarco sulla sinistra e al trio formato da Barella, Calhanoglu e da Piotr Zielinski, giocatore in stato di grazia e importante per imporre il gioco a livello tecnico; davanti, spazio alla classica Thu-La, pronta a colpire la retroguardia lariana. Solo panchina, invece, per Sucic e per Mkhitaryan, non ancora al top della condizione dopo l’infortunio.