L'Inter pensa al mercato: alla ricerca del successore di Sommer.
L’Inter si gode il passaggio del turno in Coppa Italia e prepara la sfida di campionato, molto delicata, contro il Como. Nel frattempo, la dirigenza pensa anche al mercato e al futuro. La squadra non verrà stravolta a gennaio, ma in estate molti giocatori potrebbero salutare. Uno di questi è Sommer, sempre più fuori dai piani della società. L’Inter è già a caccia del sostituto.
Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Guglielmo Vicario, che vorrebbe tornare in Serie A dopo un paio di stagioni in Premier League. Il prossimo anno, però, l’ex Empoli compirà trent’anni. Secondo Matteo Moretto, i nerazzurri preferirebbero un profilo più giovane:
“L’idea del club è quella di puntare su profili giovani che possano dare un valore aggiunto importante al club.”
Queste le parole dell’esperto di calciomercato, rilasciate sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
Il contratto di Yann Sommer è in scadenza a giugno e l’Inter non ha alcuna intenzione di offrire un rinnovo allo svizzero. L’ex Bayern Monaco, quasi 37enne, è destinato a lasciare Milano in estate. Insieme a lui, potrebbero salutare altri giocatori in avanti con l’età come Acerbi o Mkhitaryan, entrambi in scadenza. Per rimpiazzarli, Marotta e Ausilio cercano profili giovani.