Mercato+Inter%2C+Sommer+ai+saluti%3A+gi%C3%A0+scelto+il+profilo+per+sostituirlo
spaziointerit
/2025/12/04/mercato-inter-sommer-ai-saluti-gia-scelto-il-profilo-per-sostituirlo/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, Sommer ai saluti: già scelto il profilo per sostituirlo

L’Inter si gode il passaggio del turno in Coppa Italia e prepara la sfida di campionato, molto delicata, contro il Como. Nel frattempo, la dirigenza pensa anche al mercato e al futuro. La squadra non verrà stravolta a gennaio, ma in estate molti giocatori potrebbero salutare. Uno di questi è Sommer, sempre più fuori dai piani della società. L’Inter è già a caccia del sostituto.

Inter, sfuma Vicario: novità sulla porta nerazzurra

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Guglielmo Vicario, che vorrebbe tornare in Serie A dopo un paio di stagioni in Premier League. Il prossimo anno, però, l’ex Empoli compirà trent’anni. Secondo Matteo Moretto, i nerazzurri preferirebbero un profilo più giovane:

“L’idea del club è quella di puntare su profili giovani che possano dare un valore aggiunto importante al club.”

Queste le parole dell’esperto di calciomercato, rilasciate sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

L’Inter pensa a Vicario, ma l’età è un ostacolo.

 

Non solo Sommer: la strategia dell’Inter sul mercato

Il contratto di Yann Sommer è in scadenza a giugno e l’Inter non ha alcuna intenzione di offrire un rinnovo allo svizzero. L’ex Bayern Monaco, quasi 37enne, è destinato a lasciare Milano in estate. Insieme a lui, potrebbero salutare altri giocatori in avanti con l’età come Acerbi o Mkhitaryan, entrambi in scadenza. Per rimpiazzarli, Marotta e Ausilio cercano profili giovani.

Published by
Laura Bisogno