Inter-Venezia, un solo episodio fa discutere: è successo con Pio Esposito (ANSA) - SpazioInter.it
Inter-Venezia, gara di Coppa Italia disputatasi ieri sera e terminata sul risultato di 5-1 a favore dei nerazzurri, è stata una partita molto tranquilla e rilassata, con l’andazzo della gara sempre molto equilibrato e senza particolari tensioni nell’arco dei 90′. Tuttavia, non si è trattato di un incontro proprio perfetto, con un errore arbitrale piuttosto netto, ma fortunatamente non decisivo, da segnalare quando il risultato era fermo ‘solo’ sull’1-0 per la Beneamata.
Inter-Venezia è stata assolutamente una gara a senso unico, con il risultato praticamente mai in discussione. Eppure, in nei primi 20′, il margine di scarto era di una sola rete e ogni episodio avrebbe potuto far la differenza ai fini dell’andazzo del match.
In particolare, come analizzato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un errore grossolano commesso dal direttore di gara Di Marco: al 20′ manca la massima sanzione disciplinare ai danni di Venturi, difensore lagunare, che strattona Pio Esposito in chiara occasione da gol. Nessun intervento da parte del VAR.
Tuttavia, la mancata sanzione sulla chiara occasione da gol non è l’unico episodio attorno al quale aleggiano dubbi. Infatti, nell’analisi dell’operato arbitrale, risulta esservi anche un episodio poco chiaro accaduto nel finale, quando però il risultato era già ben deciso e indirizzato a favore dell’Inter.
Eppure, all’interno dell’analisi, si mette alla luce un intervento borderline su Bonny, non sanzionato con il calcio di rigore. I dubbi restano ma, fortunatamente, il risultato spegne ogni possibile polemica.
This post was last modified on 4 Dicembre 2025 - 10:34 10:34