Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Come raccontato da Matteo Moretto negli scorsi giorni, l’Inter starebbe seguendo con particolare attenzione il profilo di Branimir Mlačić. Si tratta di un difensore centrale dell’Hajduk Spalato con il contratto in scadenza nel 2029 che ha già esordito con la nazionale croata U21. Secondo il giornalista Izak Ante Sucic, la trattativa tra i due club sarebbe vicina alla chiusura.
Izak Ante Sucic, giornalista della testata ‘Germanijak.hr’, ha parlato della trattativa tra Inter e Hajduk Spalato per il giovane Branimir Mlačić:
“Per quanto riguarda l’accordo, direi che l’affare è fatto all’80%. Il giocatore vuole andare all’Inter, l’Hajduk è disposto a cederlo. Ora si tratta solo del progetto che gli stanno presentando. I suoi rappresentanti e quelli dell’Hajduk erano a Milano la scorsa settimana e torneranno questa settimana. L’Hajduk vuole una percentuale sulla futura rivendita e un bonus di prima fascia in caso di trasferimento. Non conosco la cifra esatta richiesta: Inter e Hajduk stanno ancora negoziando”.
Izak Ante Sucic, oltre a parlare della trattativa tra Inter e Hajduk, ha presentato il profilo di Branimir Mlačić:
“Al momento, è tra i primi tre giocatori Under 20 della Croazia. Branimir è un difensore che gioca con la palla. È alto e snello, e prima di diventare titolare in squadre più importanti, deve sviluppare il tono muscolare. È molto bravo a leggere il gioco e a intercettare, ma può ancora migliorare in quasi ogni aspetto. on è il difensore centrale più veloce di sempre, ma non è nemmeno lento. Le sue posizioni migliori sono quella di difensore centrale destro in un 3-5-2 o di difensore centrale destro in sistemi difensivi a quattro”.
Il giornalista croato ha poi spiegato quale potrebbe essere l’opzione migliore per il giovane difensore:
“Branimir non è pronto per la prima squadra dell’Inter, ma non ha senso schierarlo in Primavera. L’opzione migliore per l’Inter sarebbe copiare quello che il Tottenham ha fatto con Vuskovic e l’Hajduk. Prima lo hanno acquistato, poi lo hanno lasciato all’Hajduk e nei due anni successivi hanno trovato club dove Vuskovic potesse giocare e crescere”.
This post was last modified on 4 Dicembre 2025 - 11:56 11:56