Marotta pensa al grande colpo per l'Inter
Inter, Ausilio è pronto a tentare il colpo per il giovane classe 2007 Branimir Mlačić, attualmente in forze all’Hajduk Spalato. Non è la prima volta che i nerazzurri pescano dalla Croazia, il paese ha infatti regalato tanti giocatori simbolo degli ultimi anni del club. Secondo il Corriere dello Sport, l’obiettivo della dirigenza è di chiudere il difensore già nella finestra di mercato invernale, con la possibilità di tenerlo in prestito in Croazia fino all’estate. Sul giocatore rimane forte anche il Liverpool.
Il profilo del difensore corrisponde perfettamente con il giocatore che da diversi anni sta cercando la dirigenza nerazzurra. Mlačić è un difensore roccioso, che vanta 192 cm di altezza ma che allo stesso tempo è abile anche nell’impostare l’azione, una caratteristica fondamentale per il gioco di Chivu. Oltre a queste caratteristiche, Mlačić si è contraddistinto come uno dei difensori più veloci del suo campionato. Insomma il croato sarebbe il colpo ideale per l’Inter, che tra le altre cose, soddisferebbero anche il requisito di Oaktree di puntare su giocatori giovani.
Secondo i media croati anche il Liverpool sarebbe molto forte sul giocatore, complice l’exploit di Mlačić durante quest’inizio di stagione. L’Inter, a tal proposito, per non rischiare di farsi battere dalla concorrenza, tenterà di chiudere il giocatore già a gennaio ed evitare che altre squadre puntino il difensore. Gli intermediari delle due squadre continueranno a parlare cercando un’intesa che possa accontentare entrambi i club. Situazione da monitorare.