Il riconoscimento di Lautaro Martinez inorgoglisce il capitano dell‘Inter e, al contempo, risponde indirettamente a coloro i quali criticano l’argentino. Tante infatti la perplessità intorno all’attaccante, seppur in questa stagione abbia già segnato 10 gol e servito 2 assist. Il premio però, si riferisce anche alla passata stagione: è il premio Performance 2025 dei “Gazzetta Sport Awards”.
Gazzetta Sport Awards: Lautaro vince il premio Performance
Il capitano dell’Inter ha già timbrato il cartellino, come detto, per 6 volte in campionato e per 4 volte in Champions League. Se sommiamo i gol nell’anno solare, finora l’argentino ha messo a referto 12 gol in campionato e 12 in Champions nel 2025. Proprio le prestazioni e le marcature nella principale coppa europea, gli hanno permesso di conquistare questo premio

Premio Performance e non solo
Non solo il premio Performance ai Gazzetta Awards per quanto riguarda Lautaro Martinez. Negli scorsi giorni, al Gran Galà del Calcio, il nerazzurro è stato premiato come uno dei tre migliori attaccanti dello scorso campionato.
Premio che mostra dunque quanto l’apporto di Lautaro con i nerazzurri sia importante e quanto il suo status sia riconosciuto nel club, in Italia ma anche a livello mondiale.