L’Inter arriva da due sconfitte consecutive tra campionato e Champions League e questo è sicuramente un tema. Tuttavia, in casa nerazzurra, si parla tanto delle prestazioni di Yann Sommer. Il portiere svizzero non convince più e, molto probabilmente, a fine stagione lascerà Milano. Il candidato numero uno per sostituirlo è un portiere italiano che gioca in Serie A: Elia Caprile.
Sommer, i tifosi voltano pagina: c’è Caprile per il futuro
Acquistato dal Napoli in estate per circa 8 milioni di euro, Caprile potrebbe lasciare il Cagliari per vestire nerazzurro. Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb, è questa la soluzione che convince di più la dirigenza dell’Inter, almeno per il momento. Tuttavia, per ora non c’è ancora alcuna trattativa tra le due società.

I discorsi potrebbero essere rimandati ai prossimi mesi, quando i motori del mercato estivo cominceranno a scaldarsi.
Mercato Inter, la strategia per gennaio: gli obiettivi in difesa
A proposito di calciomercato, l’Inter sarebbe pronta ad intervenire sulla rosa già a gennaio. Il reparto da monitorare più degli altri è la difesa. Secondo Ceccarini i due nomi in pole sarebbero quelli di Gila della Lazio e Ordonez del Bruges. Piace anche Guehi del Crystal Palace, ma il costo è elevato e l’operazione potrebbe slittare in estate. Sull’inglese, poi, ci sarebbero club importanti come Liverpool e Real Madrid. Da non escludere anche un’operazione a centrocampo.