Il presidente dell'Inter Beppe Marotta sorride mentre viene fotografato ad una partita dell'Inter
Quando manca poco più di un mese all’inizio della sessione di mercato invernale, si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni di calciomercato. Non mancano di certo le notizie che vedono protagonista l’Inter o anche quelle con al centro giocatori accostati ai nerazzurri. Nelle scorse ore, l’agente di Ederson ha rilasciato delle dichiarazioni che sembrano strizzare l’occhio ad una possibile acquirente. L’addio all’Atalanta è dietro l’angolo?
Quando in estate l’Inter era alla ricerca di un centrocampista, il nome di Ederson era uno dei più caldi. Alla fine, però, l’affare non è andato in porto con il brasiliano rimasto all’Atalanta. La permanenza dell’ex Salernitana è però decisamente in bilico. Il suo agente André Cury, intervenuto a Cadena Ser, parla addirittura di addio imminente:
Ederson rappresenta un’opportunità perché il suo contratto è in scadenza nel 2027. Credo che a gennaio o a giugno l’Atalanta farà l’operazione. Il club chiedeva molto denaro, tra i 60 e i 75 milioni di euro ma ora il suo contratto sta per scadere, potrebbero arrivare a dimezzare il prezzo, tra i 30 e i 40 milioni.
Sapere quale sarà il futuro di Ederson è di fatto impossibile. Ma di certo è lecito aspettarsi dall’Inter quantomeno un tentativo per provare a portare a Milano uno dei migliori centrocampisti del campionato. Non è un segreto che l’acquisto di Andy Diouf non abbia al momento fruttato: il centrocampista resta un obiettivo dell’Inter e il nome di Ederson, soprattutto dopo le dichiarazioni dell’agente, non può non essere preso in considerazione.
This post was last modified on 28 Novembre 2025 - 21:33 21:33