Alex Baena in Atletico-Inter di Champions League
L’Inter di mister Chivu cade per la prima volta in Champions e lo fa al Wanda Metropolitano di Madrid: 2-1 per l’Altetico grazie alla rete nel recupero di Gimenez che svetta al centro dell’area. È stato però il primo gol, quello segnato da Julian Alvarez, ad accendere le polemiche della tifoseria nerazzurra.
Sul traversone di Simeone infatti, il pallone carambola sulla figura di Alex Baena, dopo il tocco di Carlos Augusto, e prima della conclusione vincente di Julian Alvarez. Sul rimpallo i nerazzurri hanno chiesto a gran voce un intervento del direttore di gara per un presunto fallo di mano. L’analisi e le immagini della UEFA chiariscono però l’assenza di quest’ultimo.
Nulla da fare, gol confermato e vantaggio Atleti. Sul sito della UEFA, sono state pubblicate le spiegazioni riguardo gli episodi e le decisioni “dubbie” della giornata di Champions, tra cui ovviamente il primo gol dell’Atleti.
“La palla non ha toccato il braccio destro del giocatore dell’Atleti, il numero 10, nella preparazione della porta”.
Questa la dicitura riportata sul sito ufficiale della UEFA, corredata anche di video, nel quale è possibile osservare la dinamica dell’azione da un’altra angolatura in cui si vede come la palla si avvicini al braccio del giocatore, ma senza alcun tocco.
This post was last modified on 27 Novembre 2025 - 23:34 23:34