Cristian Chivu sconsolato in panchina durante una partita di campionato allo stadio San Siro nel 2025
Pochi minuti e succede già di tutto nel match tra Atletico Madrid e Inter. In un Wanda Metropolitano pieno di tifosi che sostengono i calciatori Colchoneros, l’Inter avrà da combattere non solo gli avversari ma anche un clima rovente. Match che non è iniziato nel migliore dei modi per i nerazzurri di Christian Chivu, con un gol subito dopo pochi minuti del primo tempo. Gol che è stato convalidato dopo un lungo consulto al VAR.
Al 9′ una trama offensiva dell’Atletico Madrid si trasforma in gol: Julian Alvarez segna facilmente nell’area piccola in uno spazio molto ravvicinato a Sommer, con quest’ultimo che incolpevole può solo vedere il pallone insaccarsi nella rete.
Prima del tiro dell’ex Manchester City però, un possibile tocco di mano del n°10 Colchoneros Baena aveva fatto propendere l’arbitro per l’annullamento della rete. Sono serviti diversi minuti di discussioni e un successivo consulto al VAR per rivedere l’azione. La decisione finale è stata quella di concedere il gol, dopo non aver ravvisato il tocco di mano da parte dell’attaccante spagnolo.
Tante le polemiche, soprattutto provenienti dal capitano Lautaro Martinez, convinto invece del tocco di mano di Baena.