Atletico-Inter, Sommer in panchina dopo le polemiche? Chivu fa chiarezza in conferenza

Con la sconfitta nel derby che ancora fa male, l’Inter si prepara alla sfida di Champions League con l’Atletico Madrid di domani sera. Primo vero big match europeo in stagione per i nerazzurri, che dopo aver fatto quattro su quattro nelle prime uscite, ora vanno a caccia di punti per mettere al sicuro la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Come di consueto, Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida del Metropolitano.

Inter, Chivu protegge Sommer: “Devo difendere i miei giocatori”

Il tecnico nerazzurro, al fianco di capitan Lautaro Martinez, ha risposto alle domande dei giornalisti. Non sono ovviamente mancati i riferimenti al derby di domenica perso nonostante l’elevata mole di occasioni create:

SENSAZIONI POST DERBY – Nel calcio ci può sempre essere una rivincita. Noi abbiamo messo qualità e determinazione nel derby e forse ci sono mancate un po’ di lucidità e fortuna. Domani ci aspetta una partita importante in Champions e sappiamo quanto sarà difficile.

SCONTRI DIRETTI – Negli scontri diretti a parte la Roma abbiamo raccolto quasi nulla ma sono fiducioso. Mi prendo comunque la maturità e l’atteggiamento e la qualità.

SIMEONE – Trasmette sempre le sue idee, l’ho affrontato quando era al Catania. Spero di fare una carriera importante come lui. Non mi sento ne migliore ne peggiore di loro, ma so di avere una certa esperienza nel calcio.

SOMMER – Devo difendere i miei giocatori perché ne ho 22 a disposizione e sono tutti bravi, tutti meritano di giocare Nell’inter. Josep Martinez le sue opportunità le avrà. Ha vissuto un momento difficile il mese scorso, prima o poi toccherà anche a lui quando si sentirà pronto.

Yann Sommer, portiere dell'Inter, in allenamento
Yann Sommer in campo per una seduta di allenamento

Atletico-Inter, come sta Thuram? Chivu resta vago

Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche delle condizioni fisiche di Marcus Thuram e di una sua possibile assenza nel match di domani:

THURAM – Lo valuteremo domani. Oggi si è allenato con una buona intensità, ma dobbiamo prestare attenzione come in tutti i rientri dall’infortunio. Negli ultimi minuti del derby gli è mancato qualcosa dal punto di vista fisico.

ATLETICO-INTER – Questa è una partita importante di Champions. Abbiamo fatto 12 punti ma non sono state partite facili. Domani sera non sarà facile come nelle prime quattro.

Gestione cookie