In occasione della sconfitta rimediata ieri dall’Inter nella stracittadina contro il Milan, sono piovute molteplici critiche nei confronti di Yann Sommer, al quale si recrimina una pessima respinta sulla conclusione di Saelemaekers, che ha portato al tap-in di Pulisic. Tuttavia, a prendere posizione a difesa dello svizzero ci ha pensato Gianluigi Buffon, che ha “giustificato” l’intervento dell’estremo difensore interista.
Buffon difende Sommer: “Gol difficilmente evitabile”
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, è stato ospite del post-partita di DAZN in occasione del Derby della Madonnina. Gigi si è soffermato sull’episodio che ha portato al gol decisivo di Christian Pulisic, dove si accusa Yann Sommer di aver respinto in maniera pessima la conclusione di Saelemaekers, sulla cui ribattuta si è avventato lo statunitense. Accuse pesanti, che conducono alla sconfitta dell’Inter. Tuttavia, Buffon non pare dello stesso parere.
Ecco quanto pronunciato a riguardo:
“Il gol che ha preso ti lascia l’amaro in bocca, pensi che si poteva fare qualcosa di diverso. Riconosco però che questi sono palloni complicati, essendo lenti e non troppo forti, deviandoli non riesci a spingerli lontani. Quello è un gol che “si deve prendere”: non ne vedi tanti così, però è difficilmente evitabile per il portiere”.