Yann Sommer, portiere dell'Inter
Sono ormai tanti gli errori commessi da Yann Sommer in questa prima parte di stagione. L’ultimo in ordine di tempo quello contro il Milan che ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di conquistare tre punti fondamentali nella corsa scudetto. Lo svizzero è in scadenza di contratto al termine di questa stagione e il club nerazzurro ha già iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto di livello.
Come raccontato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il primo nome sulla lista dell’Inter per sostituire Yann Sommer è Elia Caprile. Il classe 2001 è stato riscattato in estate dal Cagliari per 8 milioni di euro e il suo valore nel corso di questi mesi sarebbe addirittura triplicato.
Sulla lista del club nerazzurro sarebbero presenti anche i nomi di Zion Suzuki del Parma, ai box almeno fino a febbraio per l’infortunio alla mano, e di Noah Atubolu, classe 2002 tedesco sotto contratto con il Friburgo fino al 2027 e con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.
L’erede designato di Yann Sommer l’Inter ce lo avrebbe in casa. Josep Martinez, arrivato nell’estate del 2024 per circa 15 milioni di euro, era stato acquistato per crescere alle spalle del portiere svizzero, ma l’incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso 28 ottobre ha cambiato un po’ gli scenari.
Se non fosse stato per questo incidente sarebbe sceso in campo in almeno un paio di occasioni, come testimoniato dall’alternanza mostrata a fine settembre. L’ex Genoa sta lavorando per ritrovare la serenità persa dopo l’accaduto e chissà se in futuro potrà prendersi la titolarità tra i pali nerazzurri.