Inter, bisogna vincere anche per ribaltare il trend negativo: i numeri

Manca veramente poco al derby di Milano. Una sfida tanto attesa sia per il match in sé che per quella parole ‘Scudetto’ che circonda la Madonnina. Il tutto poi amplificato dal successo della Roma sulla Cremonese, che riporta i giallorossi in cima alla classifica. Dunque, Inter e Milan devono assolutamente vincere e i nerazzurri vorranno farlo anche per un altro motivo: ritrovare il successo in un derby.

La vittoria manca da cinque partita: Chivu vuole cambiare rotta

Esattamente cinque. Proprio questo è l’arco temporale che divide l’Inter dal successo contro il Milan. E non parliamo in termini di anni, visto che l’ultimo risale a quel caro 22 aprile 2024, con la vittoria per 2-1 e allegata conquista della seconda stella. Da lì in poi, però, il vuoto. Infatti, in cinque scontri sono arrivati tre successi rossoneri e due pareggi.

E tra queste ce ne sono anche di dolorose, come la rimonta subita in finale di Supercoppa italiana e il pesante 3-0 nella semifinale di ritorno della passata Coppa Italia. Certo, bisogna aggiungere che tutte erano sotto la dinastia Inzaghi, ma comunque possono incidere sullo stato mentale dei calciatori. E Chivu dovrà essere bravo in questo: scacciare via il passato, battere Allegri, prendersi Milano e tornare in vetta alla classifica.

Gestione cookie