Sommer suona la carica: messaggio da vero leader in vista del derby

L’Inter è in pieno clima derby, quando mancano ormai poche ore dal fischio d’inizio della sfida contro i rivali di sempre del Milan. Una gara che ha un gusto diverso rispetto alle altre, per il presente della squadra ma anche e soprattutto per il valore storico del match: lo sa bene Yann Sommer, che ne ha parlato quest’oggi.

Derby in arrivo: le parole del portiere nerazzurro

A un giorno dalla sfida contro il Milan di Massimiliano Allegri, Yann Sommer ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. L’estremo difensore svizzero arriva al big match contro i rossoneri con la grande voglia di vincere, per riprendersi la vetta e lanciare un forte messaggio. Queste le sue parole nel corso dell’intervista:

“Non c’è bisogno di motivazioni per il derby, è una partita speciale per tutti. Siamo pronti per domani, vogliamo i tre punti. Ci siamo preparati bene. Difenderemo bassi o alti? Vedremo domani, non voglio dire troppo! Conosciamo la forza del Milan, proveremo a fare la nostra partita. Siamo attenti a tutto, a questi livello dobbiamo guardare come gioca l’avversario”.

La formazione di Cristian Chivu vuole giocarsi le proprie carte: l’impegno di domani appare già come uno snodo fondamentale della stagione di entrambe le squadre.

Yann Sommer in primo piano
Yann Sommer in campo per una seduta di allenamento

Dai precedenti al duello a distanza con Maignan: il parere di Sommer

Il portiere dell’Inter si è poi soffermato su quelle che sono state le ultime sfide contro le grandi del campionato, talvolta tallone d’Achille della Beneamata. Lo svizzero non vuole dare troppo peso alle statistiche:

“Precedenti big match? Non abbiamo fatto molti punti, ma domani è un’altra partita. Non mi piace paragonare partite contro avversarie diverse. Sappiamo che dobbiamo vincere queste partite, questo è il nostro obiettivo. Abbiamo imparato dalle altre partite”.

Infine, un riferimento al portiere avversario Mike Maignan, esaltato per le sue caratteristiche atletiche e umane:

“Maignan? è un grande portiere, mi piace tanto anche come persona. Sempre bene giocare contro portieri così, però domani non sarà Maignan contro di me, ma Inter contro Milan”.

Sommer e tutto l’ambiente Inter sono pronti alla battaglia di domani: da queste sfide, come la storia racconta, può passare l’umore di un’intera stagione.

Gestione cookie