L%E2%80%99ex+Inter+dice+addio+al+calcio+a+26+anni%3A+la+lettera%C2%A0%C3%A8%C2%A0drammatica
spaziointerit
/2025/11/21/lex-inter-dice-addio-al-calcio-a-26-anni-la-lettera-e-drammatica/amp/

L’ex Inter dice addio al calcio a 26 anni: la lettera è drammatica

Zinho Vanheusden, difensore belga cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha annunciato oggi il ritiro dal calcio professionistico. La lettera d’addio al calcio è drammatica e spiega le motivazioni dietro la scelta del ventiseienne.

Vanheusden si ritira: una carriera spezzata dagli infortuni

Arrivato a Milano da adolescente, Vanheusden era considerato uno dei centrali più promettenti d’Europa. Esordio in Serie A con l’Inter, fascia di capitano allo Standard Liegi a soli 19 anni, convocazioni in nazionale: tutto lasciava presagire un futuro luminoso. Poi è arrivato il calvario. Queste alcune delle sue parole:

“Oggi prendo una decisione che non avrei mai pensato di dover prendere a questa età. Dopo 22 anni di calcio, dall’età di quattro anni fino ad oggi, la mia vita da calciatore professionista finisce. Il calcio mi ha reso quello che sono oggi”.

Poi ha aggiunto:

“Mi ha dato una vita che da bambino non avrei mai potuto sognare. Da anni a tifare per la mia squadra del cuore con mio padre allo Sclessin, persino ricevere l’onore di essere capitano. Ma non è finita lì: ho avuto la possibilità di esordire in Nazionale e giocare in Serie A. Tutte cose che sembravano irreali all’inizio. Con tristezza, ma soprattutto con grande orgoglio, ripenso a ciò che ho potuto vivere”.

This post was last modified on 21 Novembre 2025 - 18:37 18:37

Published by
Laura Bisogno