Giuseppe Marotta sorride prima di una partita di campionato nel 2025 dell'Inter
La Champions League è entrata nel vivo, ed i trentasei club partecipanti stanno iniziando a raccogliere i frutti sul piano degli incassi. La UEFA, infatti, nella giornata odierna ha elargito nuovi pagamenti alle varie società, distribuendo i premi legati ai risultati ottenuti nelle prime quattro partite del maxi girone.
L’Inter, avendole vinte tutte sin qui, ha incassato una cifra molto importante, che servirà ad aumentare le risorse a disposizione della società per il mercato di gennaio.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la UEFA ha effettuato i pagamenti relativi ai risultati ottenuti nelle prime quattro partite della League Phase. Si parla di un totale di 151 milioni di euro, suddivisi tra i 2,1 milioni di euro per ogni successo conquistato e i 700mila euro per ogni pareggio. Ogni club, dunque, in questa fase può incassare un massimo di 8,4 milioni.
L’Inter, vincendo quattro partite su quattro, ha incassato il bottino pieno. Tra le italiane, l’Atalanta sorprende con un incasso di 4,9 milioni di euro, seguita poi dal Napoli che ha chiuso con 2,8 milioni di euro di bonus. Infine c’è la Juventus, che ha guadagnato “solo” 2,1 milioni di euro.
This post was last modified on 21 Novembre 2025 - 23:07 23:07