Negli anni, il calciomercato ha regalato vari colpi scena, trattative lampo o clamorose che regalano inevitabilmente emozioni ai milioni di tifosi. Raro ma non impossibile, però, vedere il passaggio di un calciatore dal Milan all’Inter o viceversa.
Questo è il caso di Suso, ex attaccante dei rossoneri oggi al Cadice. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex Milan ha parlato proprio della possibilità di un suo trasferimento all’Inter quando ancora vestiva la casacca rossonera: uno scenario che avrebbe avuto del clamoroso.
Retroscena Inter, Suso era ad un passo
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a pochi giorni dal primo derby stagionale, racconta di un retroscena incredibile in sede di calciomercato con protagoniste proprio le due compagini milanesi: al centro del possibile affare c’era Suso.
L’ex attaccante del Milan, difatti, ha raccontato questo sorprendente retroscena che lo ha visto protagonista quando sulla panchina nerazzurra c’era Luciano Spalletti, oggi allenatore della Juventus, che voleva fortemente l’esterno spagnolo nella sua Inter.
Suso, come riportato dall’edizione odierna del noto quotidiano, nonostante la grande tentazione di vestire la maglia dell’Inter, non ha ceduto e ha detto di no anche a Luciano Spalletti che lo aveva chiamato anche al telefono per convincerlo.

Le parole di Suso
Di seguito le parole dell’esterno spagnolo rilasciate a La Gazzetta dello Sport in merito al mancato trasferimento all’Inter:
“Il fatto che l’Inter mi volesse era un motivo di orgoglio ma io ero del Milan. Lo ricordo perfettamente, io potevo liberarmi con il pagamento di una clausola e l’Inter voleva pagarla. Spalletti mi chiamò e gli parlai al cellulare. Ho detto di no: non sarebbe stato giusto, per quello che avevo vissuto a Milano”.