Giuseppe Marotta sorridente prima di una partita di campionato nel 2025
Nome a sorpresa per il mercato dell’Inter: gli occhi dei nerazzurri si sarebbero posati su Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. L’attaccante tedesco potrebbe rinforzare il reparto offensivo già a gennaio.
Pur avendo di gran lunga il miglior attacco della Serie A, l’Inter ha intenzione di provare a sfruttare ogni opportunità utile per rafforzare questo settore. Ecco perché non deve stupire più di tanto l’interessamento dei nerazzurri per Karim Adeyemi, stando a quanto riportato da Bild.
Il classe 2002 è un profilo che intriga particolarmente Cristian Chivu. Attaccante esterno dotato di grande tecnica, potrebbe essere un colpo in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità ai vicecampioni d’Europa in carica in questa stagione. Il suo acquisto, di fatto, compenserebbe il mancato arrivo in estate di Ademola Lookman.
Per l’Inter, tuttavia, non sarà facile riuscire a strappare Adeyemi al Borussia Dortmund. I gialloneri sono una bottega molto cara e difficilmente vorranno privarsi del proprio gioiello a gennaio. Inoltre, il nazionale tedesco piace a tanti in Europa e quindi c’è da superare una nutrita concorrenza.
Sempre secondo la Bild, su Adeyemi sarebbe in forte pressing soprattutto il Manchester United, voglioso di dare una decisa sterzata alla sua annata.