Inter, le ultime dichiarazioni di Akanji faranno sognare i tifosi nerazzurri. Il difensore, arrivato l’ultimo giorno di mercato, in poco tempo è diventato un insostituibile per Cristian Chivu. L’ex Manchester City, arrivato a Milano grazie ad un prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso i nerazzurri vincessero lo scudetto), ha reso pubblica la sua speranza che l’Inter lo acquisti a titolo definitivo. Una richiesta che non può che non essere simbolo della forte intesa tra giocatore e club.
Inter, quanto costerebbe il riscatto di Akanji
Le dichiarazione integrali dello svizzero in merito al suo arrivo all’Inter sono abbastanza chiare: “Spero che l’Inter mi prenda a titolo definitivo. Sono molto contento qui, vedremo cosa succederà”. I nerazzurri, viste le prestazioni del giocatore, stavano già pensando di comprare il cartellino del giocatore a titolo definitivo. I costi del riscatto si aggirerebbero intorno ai 15 milioni, una cifra ampiamente alla portata della dirigenza, soprattutto viste le prestazioni dello svizzero.

L’importanza di Akanji per Chivu
Rispetto alla gestione Inzaghi, l’innesto di Akanji rappresenta una delle più grandi novità della nuova Inter di Chivu. Se infatti il nuovo tecnico ha intelligentemente conservato lo scheletro della squadra di Inzaghi, l’arrivo del difensore del City ha rappresentato la prima vera rottura dell’undici titolare. Chivu ha deciso di rendere il giocatore un vero intoccabile, a tal punto che ha giocato tutte le partite da titolare in campionato. Un dato che rende chiarezza sull’importanza di Akanji nell’Inter di Chivu, motivo per cui la società farà di tutto per acquistare il difensore a titolo definitivo.