Armand Laurientè e Mateo Guendouzi in azione durante Sassuolo SS Lazio al Mapei Stadium
L’Inter sta lavorando sotto traccia per rafforzare il centrocampo a gennaio, e dopo l’interesse per Frendrup, avrebbe virato con decisione su Matteo Guendouzi. Il francese, pagato caro dai biancocelesti, non è più considerato incedibile e Claudio Lotito sarebbe disposto ad ascoltare offerte intorno ai 25-30 milioni.
Arrivato come leader tecnico e carismatico nell’estate 2023, Guendouzi aveva subito conquistato i tifosi con grinta e qualità. Col ritorno di Sarri e il 4-3-3, però, qualcosa si è inceppato: il rendimento altalenante ha fatto crollare la sua valutazione dai 50 milioni della clausola a poco più della metà. E ora, Marotta fiuta seriamente l’affare.
Secondo Il Messaggero, Newcastle e Aston Villa hanno già chiesto informazioni, ma l’ipotesi Inter avrebbe messo in allarme positivo Lotito. Un’offerta seria, tra i 25 e i 30 milioni, potrebbe far vacillare definitivamente la resistenza biancoceleste già a gennaio. Tutto da vedere, insomma, ma al momento i nomi più caldi per la mediana nerazzurra sono due: Morten Frendrup e Matteo Guendouzi.