Mercato%2C+tutto+pronto+per+il+suo+arrivo+all%26%238217%3BInter%3A+lo+porta+Lautaro%21
spaziointerit
/2025/11/17/mercato-tutto-pronto-per-il-suo-arrivo-allinter-lo-porta-lautaro/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato, tutto pronto per il suo arrivo all’Inter: lo porta Lautaro!

L’Inter sembra intenzionata a rinnovare il ruolo di difensore centrale pescando in Serie A. Il nome più discusso delle ultime ore è quello di Mario Gila, che alla Lazio rappresenta una delle grandi certezze. La squadra nerazzurra potrà contare sull’appoggio “interno” fornito da capitano Lautaro Martinez, o meglio dal suo procuratore, che è lo stesso del difensore spagnolo.

Priorità difensore per l’Inter: ancora un colpo in Italia?

Non è una sorpresa che l’Inter sia alla ricerca di un difensore centrale. L’avanzare dell’età dei due pilastri delle ultime stagioni Stefan de Vrij e Francesco Acerbi costringono i dirigenti nerazzurri a guardarsi intorno, a caccia del profilo ideale.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il nome in pole position rimane quello di Mario Gila. Il classe 2000 ha dimostrato tutto il suo valore con la maglia della Lazio e sembra davvero pronto al salto di qualità. Il suo contratto con i biancocelesti scadrà a giugno 2027, fattore che al momento non desta alcuna preoccupazione per i capitolini ma che potrà farlo in estate. A un anno dalla scadenza naturale dell’accordo infatti, la Lazio potrebbe essere costretta ad accettare le proposte provenienti anche dallo stesso campionato italiano.

Mario Gila in campo durante un match di Serie A

Il rinnovo a rischio e il mercato della Lazio bloccato: l’Inter tenta lo sgambetto

Se da un lato Maurizio Sarri chiede alla propria società di bloccare ogni offerta per Mario Gila, dall’altra in casa Lazio bisogna fare i conti con le problematiche legate al mercato bloccato.

Qualora la misura adottata per l’ultima sessione di mercato dovesse trovare un’ulteriore conferma, i biancocelesti non potranno offrire un rinnovo al rialzo al proprio difensore se non monetizzando tramite altre cessioni. Un’operazione complessa, visto che ciò impedirebbe poi alla dirigenza di puntellare il resto della rosa.

Mario Gila, difensore spagnolo attualmente alla Lazio

Gila-Inter, un fattore aiuta i nerazzurri: c’entra Lautaro

Un elemento che faciliterebbe il lavoro della dirigenza interista è il procuratore che cura gli interessi del difensore spagnolo. Si tratta infatti di Alejandro Camaño, lo stesso di Lautaro Martinez.

I rapporti tra l’Inter e Camaño sono assolutamente positivi, specialmente dopo il rinnovo di Lautaro con i nerazzurri dell’agosto 2024 che ha di fatto messo il sigillo sulla sua permanenza a Milano a lunghissimo termine. Vedremo se tutto ciò aiuterà l’Inter nella trattativa per arrivare a Gila, individuato come il profilo per il presente e il futuro della difesa.

This post was last modified on 17 Novembre 2025 - 16:08 16:08

Published by
Laura Bisogno