I giocatori dell'Inter schierati prima di una partita di Champions League all'Allianz Arena nel 2025
L’Associazione Italiana Calciatori ha da poco pubblicato l’elenco dei candidati ai premi del Gran Galà del Calcio 2025. Presenti ben nove calciatori dell’Inter, in lizza anche come miglior club, mentre spicca l’assenza di Simone Inzaghi nella shortlist del miglior allenatore.
In attesa dell’attesissimo derby di domenica sera contro il Milan, nella giornata odierna l’Inter ha avuto buoni motivi per sorridere. Poco fa, infatti, l’Associazione Italiana Calciatori ha annunciato i candidati per i premi del Gran Galà del Calcio 2025, la cui cerimonia è prevista per il prossimo 1° dicembre.
Malgrado non sia riuscito a conquistare alcun titolo nel 2024/2025, l’Inter è stata inserita, con Bologna e Napoli, nella lista dei migliori club. A testimonianza di quanto il percorso sia stato comunque positivo, i nerazzurri possono vantare nove calciatori in nomination, più di qualunque altra squadra: Sommer, Dumfries, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella, Çalhanoglu, Lautaro Martínez e Thuram.
A sorpresa, invece, il nome di Simone Inzaghi non compare tra i selezionati per il premio di miglior allenatore. All’attuale allenatore dell’Al-Hilal sono stati preferiti Antonio Conte, Cesc Fàbregas e Claudio Ranieri.
Ecco il riepilogo dei candidati ai premi del Gran Galà del Calcio 2025, che ha il compito di eleggere i migliori della Serie A 2024/2025:
MIGLIOR PORTIERE
MIGLIOR DIFENSORE DESTRO
MIGLIOR DIFENSORE SINISTRO
MIGLIOR DIFENSORE CENTRALE
MIGLIOR CENTROCAMPISTA
MIGLIOR ATTACCANTE
MIGLIOR ALLENATORE
MIGLIOR SOCIETÀ