Denzel Dumfries seduto in panchina durante un allenamento con l'Olanda nel 2025
Continua l’iter riabilitativo di Denzel Dumfries, alle prese con il fastidio alla caviglia sinistra accusato durante la sfida contro la Lazio. Il calciatore olandese si è sottoposto a una nuova seduta di fisioterapia e spera di essere a disposizione per il derby di domenica sera.
Nella giornata odierna sono ripresi gli allenamenti ad Appiano Gentile. A causa degli impegni con le nazionali, però, della prima squadra dell’Inter erano presenti solo in cinque: Darmian, Di Gennaro, Dumfries, Mkhitaryan e Palacios. Tutti alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni che li hanno tenuti ai box.
La situazione monitorata con maggiore attenzione dal mondo interista è quella che riguarda Denzel Dumfries. Il problema alla caviglia sinistra rimediato con la Lazio è in via di guarigione, ma, secondo il Corriere dello Sport, la sua presenza contro il Milan resta da valutare. Il classe 1996 proseguirà la fisioterapia per provare a esserci nella stracittadina di domenica sera.
L’obiettivo di Dumfries è tornare ad allenarsi con il resto del gruppo già a partire da domani, quando Cristian Chivu riprenderà gli allenamenti con buona parte dell’organico. Ci saranno, infatti, sia Lautaro Martínez sia gli interisti dell’Italia, che dovranno dimenticare al più presto il tracollo di ieri con la Norvegia.
Per riavere tutti gli effettivi a disposizione, invece, bisognerà attendere giovedì. Soltanto da metà settimana, quindi, Chivu potrà lavorare a pieno regime per preparare al meglio il derby che può valere il primato in classifica.